Il mio curriculum

Sono nato nel 1949 ed ho cominciato a prendere contatto con il legno fin da bambino, nell’azienda paterna. Dopo il Liceo mi sono inserito nel mondo dell’arredamento, dopo aver seguito un corso biennale per Arredatori.
Dal 1976 al 1991 ho lavorato nell’ambiente dell’arredamento commerciale e su misura  come disegnatore, venditore e responsabile di negozio presso varie aziende; nel 1984 ho aperto un negozio di mia proprietà, che ho tenuto per otto anni.
Nel 1992 ho cominciato a lavorare nella ditta Siciliano Arredamenti di Bologna come disegnatore, progettista e responsabile di produzione, seguendo la realizzazione di boutiques di Gianfranco Ferrè, D&G, Malo, Alma, Erreuno, arredamenti speciali ed appartamenti di lusso inviati in tutto il mondo.
Dal 2001 alla fine del 2009 sono passato alla ditta Arredoquattro Industrie di Budrio (BO) dove ho lavorato come responsabile di produzione, seguendo lo sviluppo dei negozi di Gucci, Fendi ed altri marchi di abbigliamento, oltre ad appartamenti di grande prestigio in Italia ed all’estero.
Dal 2011 al 2016 ho tenuto corsi di Progettazione d’interni per show-room e di Laboratorio di falegnameria presso l’Ordine degli Architetti di Bologna.

Attualmente collaboro con la rivista Legnolab pubblicando articoli tecnici.